Kite Lift

Descrizione

Il Lift permette di uscire e praticare Kiteboard in tutta tranquillità e massima sicurezza. Un gommone accompagna i partecipanti al largo e li segue nelle fasi di uscita e rientro ed è pronto ad intervenire in caso di problemi o difficoltà.

Il Lift NON include alcun tipo di insegnamento o assistenza personale. Il socio che partecipa al lift dovrà essere indipendente nelle fasi di preparazione della propria attrezzatura al Lift.

Materiale Richiesto

Per poter accedere al lift è necessario essere in possesso di:

  • Brevetto FIV (o Attestato Equivalente)
  • Tessera dell’Associazione Riders Pro Kite
  • Copertura Assicurativa (per se e contro terzi, valida per l’anno in corso)
  • Attrezzatura Completa: Vela con sistema di sicurezza originale ed efficiente, Tavola, Trapezio, Muta, Giubetto di Salvagente personale (marchio CE min. 50N), Casco (in caso di utilizzo leash per tavola), Telefono cellulare con custodia impermeabile.

Svolgimento del Kite Lift

Una volta fissata ora e luogo di ritrovo, è necessario farsi trovare pronti. L’Ala va collegata alla propria barra, si sale sulla barca già vestiti con muta, trapezio e salvagente, così da semplificare le operazioni e da poter uscire nel modo più semplice per tutti.

Una volta raggiunto il punto di uscita, si procede a gonfiare l’ala e ad effettuare il lancio.

Al termine è necessario raggiungere la barca, uno alla volta, per procedere alla fase di risalita. Quando tutte le persone saranno salite a bordo, ci si dirigerà a terra.

Ti ricordiamo che il Kite Lift è rivolto solo ai soci, per info o altro info@ridersprokite.it o contattaci al 347-8738768